“A Tavola tra Cultura e Storia” Martedì 10 Marzo al Casinò di Sanremo

“A Tavola tra Cultura e Storia”

Martedì 10 marzo 2020 al Casinò di Sanremo.

Con Barbara Ronchi della Rocca, lo chef Giorgione e la presentazione della Guida dei Ristoranti della Tavolozza 2020 e consegna degli attestati “Custodi del Territorio”

Il 10 marzo 2020 nel Teatro dell’Opera torna la XVIII edizione dell’appuntamento, organizzato dall’Associazione Ristoranti della Tavolozza in collaborazione con il Casinò di Sanremo nell’ambito dei martedì letterari.

Con inizio alle ore 16.30 alla XVIII° edizione di “A Tavola tra Cultura e Storia”, parteciperanno:

  • Barbara Ronchi della Rocca che svolgerà una relazione omaggio a Pellegrino Artusi nel bicentenario dalla nascita (1820-2020), conosciuto in tutto il mondo come “padre della cucina italiana” e primo codificatore della cucina regionale con il suo “La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.
  • Giorgio Barchiesi  in arte Giorgione che presenterà il libro “Orto e Cucina 4. Da Ovest ad Est. Dalla Liguria al Friuli”. Ultima tappa per Giorgione del suo giro d’Italia alla ricerca del buono, del bello e del “laido. All’oste di Gambero Rosso Channel, che conquista tutti a suon di test e golosità, sarà consegnata la targa di Libri da Gustare 2020.

Come tradizione, durante la manifestazione verrà presentata la Guida 2020 dei Ristoranti della Tavolozza e saranno consegnati i riconoscimenti “Custodi del Territorio 2020” dell’Associazione  Ristoranti della Tavolozza

 Ingresso libero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento