Al via le adesioni per il 2020 all’Associazione dei Ristoranti della Tavolozza

Le richieste di conferma e di nuove adesioni per il 2020 devono essere comunicate entro il giorno 20 ottobre 2019 compilando l’apposito modulo.

Confermata la scelta editoriale che prevede la versione in tre lingue della Guida, l’apertura verso nuovi territori e lo sviluppo di una maggiore sinergia fra ristorante, cucina, produttori e territorio.

L’Associazione in questi ultimi anni ha prodotto diverse iniziative culturali, sostenendo gli eventi gastronomici del territorio e le serate a tema dei diversi ristoranti aderenti al sodalizio.

La pubblicazione della Guida giunta alla sesta edizione ha riscosso un grande successo fra i turisti ed in particolare quelli stranieri, che ne hanno particolarmente apprezzato la grafica, le immagini a colori e il testo redazionale in tre lingue.

Il prossimo anno l’associazione, fondata da Claudia Ferraresi nel 1990, raggiunge l’importante traguardo dei 29 anni di attività e si appresta a lanciare le iniziative dei festeggiamenti per il trentennale previsti nella primavera del 2021.

“Nella Guida dei Ristoranti – spiega Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza – sono inseriti i locali, che hanno adottato il decalogo dell’accoglienza; non si assegnano punteggi e non si stilano classifiche, ma sono riportate le informazioni classiche, a partire dai prezzi medi dei menù e dei piatti, insieme alle ricette preferite dal cuoco ed alcune curiosità della storia gastronomica delle cucine regionali del Piemonte e della Liguria. Per l’inserimento nella pubblicazione non sono richiesti contributi ai partecipanti, ma il costo è interamente sostenuto dagli sponsor che finanziano in parte la produzione e la promozione della guida. L’inserimento nella nostra pubblicazione ed all’interno del nostro sito web, è a totale discrezione del Consiglio Direttivo, dopo un’attenta valutazione delle schede di adesione e della verifica del possesso dei requisiti richiesti.Per l’inserimento in guida per il 2020 le conferme e le nuove adesioni devono essere comunicate entro il giorno 20 ottobre 2019, compilando l’apposito modulo in questa pagina.

L’uscita della prossima edizione della Guida dei Ristoranti della Tavolozza è prevista per la primavera del 2020 come consuetudine presso il Casinò di Sanremo nell’ambito della manifestazione “A Tavola fra Cultura e Storia” inserita nella rassegna i “Martedì letterari”.