Grande successo per “Pesta e firma” a Sanremo

La gara di pesto ha visto mettersi alla ‘prova’ anche il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, l’Assessore regionale Gianni Berrino ed il suo collega matuziano, Barbara Biale, con i mortai messi a disposizione dal villaggio dei fiori e dallo chef Terry Prada.

 nonostante la pioggia, con lo spostamento sotto il Palafiori, anche Sanremo ha partecipato alla ‘Settimana del pesto’ promossa dalla Regione Liguria a seguito della decisione della ‘Commissione Ministeriale Italiana per la Candidatura Unesco’ di considerare la presentazione della candidatura del pesto genovese al mortaio come ‘Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità’.

Centinaia i curiosi che hanno assistito alla gara tra 20 partecipanti mentre sono state oltre 200 le firme raccolte in un’ora. La gara di pesto ha visto mettersi alla ‘prova’ anche il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, l’Assessore regionale Gianni Berrino ed il suo collega matuziano, Barbara Biale, con i mortai messi a disposizione dal villaggio dei fiori e dallo chef Terry Prada. Con il pesto preparato dai partecipanti alla manifestazione si è condita la pasta, ovvero gnocchi e troffie del pastaio ligure.

L’appuntamento è stato organizzato dal Servizio Attività Produttive e Mercati del Comune di Sanremo. Lo show coking è stato animato dal giornalista Claudio Porchia.

Tutte le foto dell’evento, sono visibili a questo link, nella nostra pagina facebook:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.931484653690312.1073741912.260286497476801&type=1&l=83794005eb