I Ristoranti della Tavolozza protagonisti alla Fiera del Libro di Imperia

Ristoranti della Tavolozza e la casa editrice Zem di Vallecrosia sono stati i protagonisti dell’incontro, che si è tenuto ieri all’Oasi del Gusto in via XX Settembre in occasione della Fiera del Libro di Imperia.

Durante l’incontro, che ha registrato una grandissima partecipazione del pubblico, Barbara Ronchi della Rocca ha presentato il suo ultimo libro, ilGalateo dei Fiori, svolgendo un interessante e molto applaudita conferenza sul tema del bon ton floreale.

Successivamente il giornalista Claudio Porchia, curatore dei libri diLibereso, ha presentato il suo ultimo libro “Ricette per ogni stagione” parlando delle proprietà medicinali delle erbe spontanee e dei fiori e del loro utilizzo in cucina, coinvolgendo Fernando Ottonello, appassionato  ricercatore di erbe spontanee, che propone ai clienti del suo ristorante laFarina del mio Sacco.

Al termine dell’incontro e prima della gustosa degustazione a base di luppolo, spinacio selvatico e piantaggine, preparata da Michele Ottonello,chef del ristorante Farina del mio Sacco, c’è stata la presentazione dellaGuida 2016 dei Ristoranti della Tavolozza con la presenza del giornalista enogastronomo Roberto Pisani.